Un Porto un Racconto



SINOSSI

Dieci porti uniti tra loro dalle spesso agitate acque del bacino caraibico occidentale, in ciascuno d'essi si dipana un racconto scaturito dagli incontri dell'autore con gli straordinari personaggi che da sempre, nei porti di tutto il mondo, incrociano i propri destini.
Il lettore potrà vedere con gli occhi di Capitan Paul, il corsaro Morgan aggirarsi nella baia di una piccola isola vicina ad Haiti, oppure seguire le  divertenti disavventure dell'incauto Jan nella musicale Jamaica; conoscere le oniriche leggende raccontate da un conducente di taxi di Puerto Morelos,  e le avventure degli altri protagonisti che frequentano queste pagine.
L'inseguimento di una fanciulla che gli sfugge, da parte del simpatico avventuriero Roland, già incontrato negli altri libri dell'autore, tesse un ulteriore sottile trama tra i porti raccontati. 

Il libro propone un duplice viaggio in ognuno dei dieci porti dei Caraibi occidentali: da una parte i racconti tra fantasia e realtà animati da personaggi molto diversi tra loro, dall'altra la descrizione storica e nautica dei porti in cui si intessono i racconti stessi, corredata da bei disegni a mano che completano il quadro d'insieme dei luoghi.

Nessun commento:

Posta un commento